Chiusura invernale

Chiudere una piscina e prepararla per affrontare l’inverno è un’attività che richiede una certa accortezza, non bisogna attendere la fine dell’autunno e il freddo per farlo! Si rischierebbe di compromettere il buon funzionamento dell’impianto idraulico e quindi di tutta la piscina, ritrovandovi in primavera con delle brutte sorprese! Bioservitech vi consiglia di effettuare la chiusura …

Chiusura invernale Leggi altro »

Manutenzione piscine invernale

Anche durante l’inverno la tua piscina ha bisogno di un trattamento adeguato che la protegga dalle incrostazioni, dalle macchie o dalla corrosione. E’ importante far sì che la piscina passi la stagione fredda in modo ottimale. Inoltre, una buona cura invernale della tua piscina assicurerà una messa in funzione facile la stagione successiva. Al termine …

Manutenzione piscine invernale Leggi altro »

Programma di mantenimento

Ecco che cosa prevede un programma di mantenimento fatto su misura per la tua piscina: Quotidianamente: Analizzare il Ph dell’acqua e, se necessario, regolarlo tra 7,2 e 7,6. Analizzare il livello del cloro residuo o libero, mantenendolo tra 0,5 e 1,2 ppm. Se si utilizza un dosatore, regolarlo in modo che si mantenga questa quantità …

Programma di mantenimento Leggi altro »

Messa in funzione stagionale

All’inizio della stagione, si deve realizzare la messa in funzione della piscina. E’ importante seguire il procedimento adeguato per evitare problemi durante la stagione. Prima di tutto si dovrà verificare che l’impianto della piscina (pompa, filtro, ecc.) funzioni correttamente. Se risultasse necessario, occorrerà svuotare e pulire la vasca con appositi prodotti (sgrassante, disincrostante, ecc.). La …

Messa in funzione stagionale Leggi altro »

Disinfezione dell’acqua

L’acqua, anche se limpida e trasparente, può contenere batteri e virus che trasmettono malattie ed infezioni. E’ pertanto necessario disinfettarla per eliminare tutti i microrganismi in essa presenti. Quando si aggiunge il cloro all’acqua della piscina, parte di questo si consuma nel distruggere gli elementi contaminanti presenti nell’acqua. Il resto rimane nella vasca come cloro …

Disinfezione dell’acqua Leggi altro »

Filtrazione dell’Acqua

Con la filtrazione si elimina gran parte della sporcizia introdotta, ma la crescita di batteri, alghe e virus si può prevenire solo con l’aggiunta di prodotti chimici. Come premesso, l’aria, i bagnanti e l’ambiente circostante introducono continuamente sporcizia nell’acqua della piscina. Questa sporcizia causa torbidità e si trasforma in alimento per batteri ed alghe. E’ …

Filtrazione dell’Acqua Leggi altro »